Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sanita` Italiana - Esperienza e Considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fritz11 View Post
    E quindi non vai su internet a cercare le recensioni.

Come volevasi dimostrare.
    No certo....per? quello che lui vuole dire sotto sotto io lo capisco....nessuno andrebbe dal primo che passa...o almeno... io se dovessi farmi operare non mi baserei personalmente solo su un nome datomi dal medico della mutua.

Farei le mie belle ricerche...eccome!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post
      No certo....per? quello che lui vuole dire sotto sotto io lo capisco....nessuno andrebbe dal primo che passa...o almeno... io se dovessi farmi operare non mi baserei personalmente solo su un nome datomi dal medico della mutua.

Farei le mie belle ricerche...eccome!!!
      Se una persona non si fida del proprio medico della mutua,la prima cosa che dovrebbe fare ? cambiare il proprio medico della mutua.

Comment

• Font Size
        apriamo RIPadvisor

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          apriamo RIPadvisor

Comment

• Font Size
            Se una persona non si fida del proprio medico della mutua,la prima cosa che dovrebbe fare ? cambiare il proprio medico della mutua.
            Come siete drastici.... semplicemente se devo andare sotto i ferri preferisco non sentire un unico e singolo parere.
            Questo non significa che non mi fido del medico della mutua..ma un conto ? andare a farmi prescrivere degli esami o un antibiotico... un altro ? farmi dare il nome di chi mi "metter? le mani addosso".

Ma poi....ognuno agisce come meglio crede....se ne sentono talmene tante sulla sanit? che io mi informerei bene prima di scegliere.... altri andrebbero dal primo che passa.... ognuno ragiona a modo suo!

Comment

• Font Size
              Come siete drastici.... semplicemente se devo andare sotto i ferri preferisco non sentire un unico e singolo parere.
              Questo non significa che non mi fido del medico della mutua..ma un conto ? andare a farmi prescrivere degli esami o un antibiotico... un altro ? farmi dare il nome di chi mi "metter? le mani addosso".

Ma poi....ognuno agisce come meglio crede....se ne sentono talmene tante sulla sanit? che io mi informerei bene prima di scegliere.... altri andrebbero dal primo che passa.... ognuno ragiona a modo suo!
              Ognuno fa quello che gli pare sempre e comunque.
              Un'ultima precisazione,il medico della mutua,come volgarmente viene chiamato,non ha studiato meno degli altri.

Comment

• Font Size

Io penso che nessuno vada dal primo che passa se pu? dedicare del tempo ... io la mia mezzagiornata di operazione l'ho fatta supervisionata da mio fratello ovviamente , ma nona vessi avuto lui la sorte avrebbe fatto comunque il cuo corso in quanto privo di coscienza non potevo sentire le fame dei chiurughi .
                Il singolo dottore , chiururgo , oncologo o quel che vuoi a mio modo di vedere contano poco ... semmai mi vedi d'accordo se mi dici che prima di affrontare un'operazione o qualcosa di premeditabile , ? giusto (io direi doveroso) sentire diversi pareri . Ma fidarsi ciecamente di uno che ha la fama (magari solo per abilit? imprenditoriali ?) ed ? diventanto famoso ... io non la vedo una cosa accettabile per la mia persona .

Un'ultima precisazione,il medico della mutua,come volgarmente viene chiamato,non ha studiato meno degli altri.
                Beh insomma ... non ? proprio cosi . Abbi pazienza dai .

Comment

• Font Size
                  Non ho mai detto che ha studiato meno degli altri.... ho detto solo che non mi farei bastare un singolo parere...tutto qui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io penso che nessuno vada dal primo che passa se pu? dedicare del tempo ... io la mia mezzagiornata di operazione l'ho fatta supervisionata da mio fratello ovviamente , ma nona vessi avuto lui la sorte avrebbe fatto comunque il cuo corso in quanto privo di coscienza non potevo sentire le fame dei chiurughi .
                    Il singolo dottore , chiururgo , oncologo o quel che vuoi a mio modo di vedere contano poco ... semmai mi vedi d'accordo se mi dici che prima di affrontare un'operazione o qualcosa di premeditabile , ? giusto (io direi doveroso) sentire diversi pareri . Ma fidarsi ciecamente di uno che ha la fama (magari solo per abilit? imprenditoriali ?) ed ? diventanto famoso ... io non la vedo una cosa accettabile per la mia persona .

La differenza tra il mio medico della mutua ? un chirurgo ? semplicemente che il mio non opera pi?.Ma le specializzazioni gli rimangono lo stesso...
                    Non dico che son tutti cos?,ma c'? chiaramente un'idea distorta del medico della mutua.

Comment

• Font Size

Lele, tu hai un medico in casa per cui sai cosa voglio dire... ovvio che se non ne hai la possibilit? ti affidi alla "sorte" (e incroci le dita) ma altrimenti ? normale il discorso fatto da chi ha aperto questo thread!!! (Sorry non ricordo il nick! )
                      Ovvio che non ? esiste tripadvisor in ambito medico, non sarebbe possibile ovviamente.
                      Ma il ragionamento che ci sta dietro ? giusto dal mio punto di vista.

Ripeto poi che ho corretto "fama" con "reputazione" ... e la reputazione te la crei grazie ai pazienti

Comment

• Font Size
                        La differenza tra il mio medico della mutua ? un chirurgo ? semplicemente che il mio non opera pi?.Ma le specializzazioni gli rimangono lo stesso...
                        Non dico che son tutti cos?,ma c'? chiaramente un'idea distorta del medico della mutua.
                        Il tuo ? un caso particolare comunque,di solito non funziona cos?'!

Comment

• Font Size
                          NEgativo ...

Il tuo medico della mutua MOLTO DIFFICILMENTE segue congressi con regolarit? , si aggiorna ecc ecc ...

Il medico della mutua non ha specializzazione su ogni branchia della medicina ... un semplice chirurgo oltre ai 6 anni si medicina si fa la specializzazione sulla sua disciplina saltando a pi? pari tutte le nozioni delle altre branchie della medicina e si aggiorner? negli anni solo nella sua peculiare chirurgia saltando a pi? pari le innovazioni in ogni altro campo medico .
                          Che la chirurgia ? una delle branchei pi? , come dire , elementari della medicina quindi immaginati quanto ? infondata la definizione "medico della mutua = medico specializzato"

Comment

• Font Size
                            NEgativo ...

Il tuo medico della mutua MOLTO DIFFICILMENTE segue congressi con regolarit? , si aggiorna ecc ecc ...

Il medico della mutua non ha specializzazione su ogni branchia della medicina ... un semplice chirurgo oltre ai 6 anni si medicina si fa la specializzazione sulla sua disciplina saltando a pi? pari tutte le nozioni delle altre branchie della medicina e si aggiorner? negli anni solo nella sua peculiare chirurgia saltando a pi? pari le innovazioni in ogni altro campo medico .
                            Che la chirurgia ? una delle branchei pi? , come dire , elementari della medicina quindi immaginati quanto ? infondata la definizione "medico della mutua = medico specializzato"
                            Fa talmente tanti convegni quell'uomo che per far tutte le attivit? avrebbe bisogno di 48 ore per un giorno.
                            Sar? un caso particolare e mi ritengo fortunatissimo un medico cos?.
                            Poi ovviamente ? il primo a dir da chi andare in caso di cose pi? serie,semplicemente perch? il suo raggio d'azione ? limitato alle mansioni del medico di base.

Comment

• Font Size
                              branca non branchie Lele, mica studiano i pesci

Comment

• Font Size
                                se un giorno dovrete fare un`operazione a cuore aperto, aprite le pagine gialle e alla voce chirurgo chiamate un numero a caso. Questa e` la best practice. Uno vale l`altro, hanno studiato medicina quindi tutti hanno le stesse capacita.

Io ho studiato ingegneria quindi ho le stesse capacita` di Leonardo da Vinci. Mio cognato fa l`imbianchino quindi e` come Raffaello. Questa e` la vostra filosofia di vita. Easy Life. Buon per voi

Comment

X
                                Working...
                                X